Home Page News Notizie NotiziaLa consegna dei diplomi
Image alt

La consegna dei diplomi


E' stato davvero emozionante vedere l'intero villaggio di Molosi assistere alla cerimonia, la massima autorità provinciale, Mr. Brainly Malambo, presiederla, indossando la T-shirt con il logo della nostra Onlus, i nostri tre insegnanti, con analoga T-shirt, ricevere il Certificate of Accreditation del Ministero dell'Educazione, i nove insegnanti da noi formati per questo primo corso, tutti con una propria divisa con i colori e logo della Onlus, ricevere il loro diploma ed il manuale per il primo soccorso da noi pubblicato. Il tutto filmato dalla Tv di stato e dalla Tv privata più seguita in Zambia, la Diamond tv.
E, dopo un pranzo per tutte le autorità intervenute, Mr. Malambo ha voluto che tutti andassimo a visitare le nostre scuole di Kaulembe.
Un riconoscimento  davvero importante, che va al di là di quanto avremmo immaginato.
Le emozioni sono state davvero molte, ma due sono i pensieri che questa splendida festa ha generato:
1) siamo riusciti a realizzare qualcosa di davvero grande ed utile,  per questi bambini e per queste popolazioni, qualcosa che pareva impossibile ed invece, grazie al sostegno indispensabile di tutti voi, ce l'abbiamo fatta
2) sarebbe imperdonabile non seguitare a formare insegnanti ogni anno e a costruire scuole materne in un territorio privo di servizi come questo.
E queste considerazioni ci stimolano a cercare sempre di più sostenitori e fondi per potere continuare.